video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, oggi 13 casi e un morto. Nessun nuovo contagio dalle province

Il bollettino del Lazio per quanto riguarda i nuovi casi di Covid-19: oggi, 26 giugno, sono stati diagnosticati 13 nuovi contagi da coronavirus ed è stato registrato un morto. Dalle province non arriva nessun nuovo caso positivo, mentre a Roma città ne sono stati conteggiati 5.
A cura di Enrico Tata
116 CONDIVISIONI
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio oggi, venerdì 26 giugno, sono stati diagnosticati 13 nuovi contagi da coronavirus ed è stato registrato un morto. Dalle province non arriva nessun nuovo caso positivo, mentre a Roma città ne sono stati conteggiati 5, di cui 3 casi sono cittadini del Bangladesh e due di loro sono entrati in Italia con un volo proveniente da Dacca. La Asl Roma 6 segnala in totale 5 nuovi casi di cui 3 arrivano da Anzio.  Si tratta di casi scollegati tra loro e di questi una signora di rientro da Londra è risultata positiva alla preospedalizzazione. Per quanto riguarda i guariti, nelle ultime 24 ore sono stati 58 e complessivamente nel Lazio sono arrivati a 6.412, quasi otto volte il numero degli attuali positivi. 

L'andamento del contagio nel Lazio

I dati aggiornati a ieri, 25 giugno: sono 862 gli attuali casi positivi a Covid-19 nella Regione Lazio. I pazienti in isolamento domiciliare sono 669 , 181 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 12 sono ricoverati in terapia intensiva. 835 sono i pazienti deceduti  e in totale sono stati esaminati 8051 casi.

Ieri l'assessore D'Amato ha ricordato che nel Lazio il 25 per cento dei casi totali deriva da un'attività di screening: "Su 8.051 casi totali, 2.082 sono relativi a screening, mentre i restanti 5.969 casi dal sospetto diagnostico. Questa proporzione pari al 25% è tra le più alte a livello nazionale a dimostrazione di una attenzione spasmodica all'attivita' di tracciamento e di contact tracing eseguita dai nostri operatori. Il Modello delle ‘Tre T' – testare, tracciare e trattare utilizzando le due leve dei test sierologici e successivamente dei tamponi, sta dimostrando la capacita' di scovare i positivi asintomatici che e' la vera sfida in questa fase per evitare la ripresa del virus".

116 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views