video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il bollettino di martedì 31 marzo: nel Lazio trend contagi Covid in calo con 181 nuovi casi

I nuovi casi positivi nel Lazio oggi, 31 marzo 2020, ammontano a 181 (dati Salute Lazio). Ieri l’aumento di contagi da coronavirus era stato di 208 pazienti. Il trend dei contagi nella nostra regione, quindi, sembra essere in calo rispetto ai giorni scorsi.
A cura di Enrico Tata
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nuovi casi positivi nel Lazio oggi, 31 marzo 2020, ammontano a 181 (dati Salute Lazio). Ieri l'aumento di contagi da coronavirus era stato di 208 pazienti, ma era stato registrato anche il record di guariti in un giorno, ben 59. Il totale dei casi esaminati, compresi morti e guariti, supera i 3mila: 3.095 per l'esattezza. Il trend dei contagi si conferma in calo (meno 13 per cento rispetto all'aumento di ieri) e appaiono andare verso la risoluzione anche i casi delle due ‘zone rosse' di Nerola e Fondi e i cluster delle case di riposo e degli istituti religiosi, dove ormai i contagiati potrebbero essere già stati individuati tutti o quasi.  Continuano i controlli su tutte le case di riposo della provincia di Rieti, mentre per quanto riguarda Frosinone non si registra nessun nuovo caso positivo alla RSA San Raffaele di Cassino e alla casa di riposo Ini Città Bianca. A Nerola, ‘zona rossa', è partito un percorso di monitoraggio sulla popolazione da parte dell'Asl Roma 5 in collaborazione con l’Istituto Spallanzani.

I pazienti attualmente positivi nel Lazio sono 2642, 173 i ricoverati in terapia intensiva, 162 i pazienti deceduti e 291 le persone guarite. "Oggi registriamo un dato di 181 casi di positività e un trend in decrescita per la prima volta al 6%. Non bisogna però abbassare la guardia. In continua crescita il numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24h, uno ogni ora, arrivando a 291 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 8.985 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 12. Un monitoraggio costante (foto in allegato) conferma l'efficacia delle misure messe in atto. Nell'intero mese di Marzo non è mai stata superata la soglia d'allerta sui casi attesi in Pronto soccorso. La rete dell'emergenza sta funzionando", ha dichiarato l'assessore D'Amato.

Il bollettino dello Spallanzani

L'istituto Spallanzani ha comunicato, nel consueto bollettino di mezzogiorno, che i pazienti ricoverati presso l'ospedale romano sono 208, di cui 24 necessitano supporto respiratorio. Per quanto riguarda i minorenni infetti da coronavirus, l'ospedale Pediatrico Bambino Gesù comunica che sono in cura, presso la sede di Palidoro, 6 piccoli pazienti Covid-19, tutti in buone condizioni. Tra questi, un ragazzo con autismo, gestito in collaborazione con neuropsichiatria.

121 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views