130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Diminuiti del 20% accessi al pronto soccorso: “Inutile andare se non si ha necessità”

“I dati ci confermano un calo del 20% negli accesi ai Pronto soccorso nell’ultima settimana a dimostrazione dell’efficacia delle indicazioni che sono state recepite dai cittadini”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità e all’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Rispetto ai primi tempi dell’allerta coronavirus, ora le persone sembrano essere più tranquille.
A cura di Natascia Grbic
130 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Getty Images)
Immagine di repertorio (Getty Images)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rispetto ai primi giorni dell'allerta coronavirus, gli accessi al pronto soccorso sono diminuiti nel 20%. Lo ha dichiarato l'assessore alla Sanità e all'integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "È una buona notizia che i cittadini stiano osservando le disposizioni. I dati ci confermano un calo del 20% negli accesi ai Pronto soccorso nell’ultima settimana a dimostrazione dell’efficacia delle indicazioni che sono state recepite dai cittadini. È inutile recarsi al Pronto soccorso se non in caso di una chiara necessità. Da oggi è attivo il numero verde 800.118.800 che da questa mattina in poche ore ha già ricevuto mille chiamate e che si affianca al 1500 ed il numero delle emergenze 112 per tutte le informazioni e l’assistenza sul COVID-19″.

Coronavirus, guarita la coppia di coniugi cinesi

Come riportato più volte dalla Regione Lazio e dall'Istituto di Malattie Infettive, nel Lazio non ci sono casi autoctoni di coronavirus. La coppia di turisti cinesi ricoverata il 29 gennaio e primi casi di COVID-19 in Italia sono guariti. Anche il ricercatore emiliano di 29 anni rimpatriato da Wuhan è guarito dal coronavirus e adesso sta bene. "Grazie, i medici italiani ci hanno curato e salvato la vita". Queste le parole che la coppia di coniugi avrebbe rivolto ai medici dell'ospedale Spallanzani una volta guarita. I due turisti di Wuhan sono i primi pazienti gravi a essere guariti dal coronavirus: il primo è stato il ricercatore di 29 anni, che però non ha mai avuto sintomi seri. Sono ancora ricoverati in degenza ordinaria, ma non dovrebbe mancare molto alle loro dimissioni.

130 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views