930 CONDIVISIONI
Covid 19

Bollettino Spallanzani 7 marzo: 8 in terapia intensiva, alcuni in netto miglioramento

Il bollettino dell’Istituto Spallanzani di Roma del 7 marzo 2020: sono 37 i pazienti positivi al coronavirus ricoverati allo Spallanzani. Otto di loro sono ricoverati in terapia intensiva. Il dato positivo è che “Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento”.
A cura di Enrico Tata
930 CONDIVISIONI
Coronavirus
Coronavirus
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I pazienti ricoverati all'Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma positivi al coronavirus sono 37, 6 in più rispetto a quanto comunicato ieri. I dati sono stati riportati nel consueto bollettino giornaliero pubblicato dall'ospedale (quindi i dati sono aggiornati alle 12 di sabato 7 marzo). Sono 8, come ieri pomeriggio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva con polmonite bilaterale interstiziale e che necessitano di aiuto respiratorio. Nel bollettino è evidenziato che "i pazienti in osservazione sono 26". In tutto sono 73 i pazienti ricoverati allo Spallanzani.

Coronavirus, 8 pazienti in terapia intensiva: "Alcuni in netto miglioramento"

"Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili a eccezione di otto che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento", si legge sul bollettino odierno. "In giornata sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici", fanno sapere ancora i medici dello Spallanzani.

Il bollettino dello Spallanzani del 7 marzo 2020

Il testo integrale del bollettino di oggi, 7 marzo 2020:

In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 71 pazienti.
I pazienti Covid positivi sono in totale 37.
I pazienti in osservazione sono 26.
Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili ad eccezione di otto che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento. In giornata sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.
I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 252.

930 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views