525 CONDIVISIONI
Covid 19
20 Marzo 2020
23:06

Ardea si autoisola: sindaco chiude strade in entrata e uscita, polizia agli ingressi

Il sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha deciso di autoisolare la città per ridurre i contagi da coronavirus. Finora si è registrato solo un caso nel comune: una signora di novant’anni, purtroppo deceduta. Blocchi di polizia saranno fissi ai quattordici punti in ingresso e in uscita per assicurare il rispetto dell’interdizione.
A cura di Natascia Grbic
525 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha firmato oggi un'ordinanza molto drastica con la quale ha disposto il divieto di entrata e di uscita nel comune. A meno che non si abbiano validi motivi, Ardea diventa off limits: la decisione è stata presa per limitare ancora di più i contatti tra le persone e i contagi da coronavirus. L'ordinanza, emanata al fine "di ridurre drasticamente all’interno del territorio del Comune di Ardea ogni opportunità di socializzazione e limitare al massimo la mobilità delle persone residenti, nonché al fine di identificare i soggetti che contravvengono a quanto disposto dai vari DPCM emessi", sarà valida da domani 21 marzo fino a ‘cessata emergenza sanitaria‘.

Sono quattordici i punti d'ingresso di Ardea. Si tratta di via Enotria intersezione via Ardeatina; via Montagnanello intersezione via Ardeatina; via Villaggio Ardeatino intersezione via Ardeatina; via Montagnano intersezione via Ardeatina; via Valle Caia intersezione via Ardeatina; via Valle Caia intersezione via Pescarella; via Laurentina intersezione via della Castagnetta; via Strampelli intersezione via Pontina Vecchia; via Banditella intersezione Circonvallazione Mare Australe; via Del Tempio intersezione piazza Mazzini; via Pratica di Mare intersezione largo Udine; lungomare degli Ardeatini intersezione via Foggia; via Campo di Carne altezza consorzio Le Buganville; via delle Pinete confine con il Comune di Anzio. A ogni ingresso ci saranno vigili urbani a controllare le macchine in entrata e uscita. Finora ad Ardea c'è stato un solo caso di coronavirus: una signora di 90 anni, purtroppo deceduta.

525 CONDIVISIONI
32139 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni