516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ancora un vigile del fuoco positivo al Coronavirus a Capannelle: trasferito allo Spallanzani

Un altro vigile del fuoco è risultato positivo al tampone per il coronavirus. L’allievo, che si trovava in quarantena nella caserma di Capannelle, è stato trasferito allo Spallanzani, dove riceverà le cure del caso. Nella struttura rimangono in isolamento gli altri allievi in attesa di disposizioni da parte delle autorità competenti.
A cura di Natascia Grbic
516 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"C'è una nuova positività al COVID-19 per un allievo della scuola dei Vigili del Fuoco di Capannelle. È stato predisposto il trasferimento presso l'istituto Spallanzani". Lo ha comunicato in una nota la direzione sanitaria dell'ospedale. Si tratta del secondo allievo contagiato all'interno della caserma di Capannelle. L'altro giovane è un ragazzo di Piacenza che dall'altro ieri presentava sintomi influenzali. Tutti gli allievi Vigili del Fuoco della caserma di Capannelle sono in quarantena all'interno della struttura. In una nota diffusa ieri sera, il capo dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo ha comunicato che si stanno seguendo le direttive dell'ospedale Lazzaro Spallanzani e quelle della task force della Regione Lazio per il Covid19. Altri funzionari con sintomi febbrili sono stati sottoposti a tampone.

Coronavirus, 46 persone ricoverate allo Spallanzani

Attualmente sono quarantasei le persone ricoverate allo Spallanzani di Roma. Di queste, dodici sono risultate positive al test per la ricerca del nuovo coronavirus, compresa la coppia cinese ormai in via di guarigione. Tra loro anche l'agente della Polizia di Stato del commissariato di Spinaceto, il giornalista Rai che era stato in trasferta nella zona gialla, i due allievi Vigili del Fuoco dell'87esimo corso, la donna residente a Fiuggi, la signora proveniente da Cremona e una donna di Sassari. Due dei ricoverati per il coronavirus necessitano del supporto respiratorio.

"Nel Lazio non ci sono focolai di CoVid19"

"Non c'è alcun focolaio autoctono di coronavirus nel Lazio, né pazienti positivi residenti Roma". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato a seguito dei nuovi casi accertati di CoVid-19. Tutte le persone risultate positive al test hanno infatti avuto contatti diretti con le zone di contagio. Attualmente sono in corso controlli sulle persone che hanno avuto contatti con i contagiati. In particolare il policlinico di Tor Vergata ha richiamato 98 persone entrate in contatto con il poliziotto positivo al coronavirus che tra il 26 e il 27 febbraio si sono recate al pronto soccorso. A quanto si apprende, il primo tampone avrebbe dato per tutti esito negativo.

516 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views