video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma, cerca di scavalcare il muro del parco di Colle Oppio: denunciato

Gli agenti hanno denunciato un quarantareenne che ha cercato di scavalcare il muro di cinta per entrare all’interno del parco di Colle Oppio, infrangendo il divieto d’accesso alle aree verdi imposto per contenere l’emergenza coronavirus. Ieri hanno fermato un trentanovenne entrato all’interno di Villa Torlonia.
A cura di Alessia Rabbai
246 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha cercato di scavalcare il muro per entrare dentro il parco di Colle Oppio a Roma. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno denunciato un quarantareenne che ha infranto il divieto d'accesso nelle aree verdi della Capitale a seguito della stretta del Campidoglio che invita i cittadini a seguire le indicazioni del decreto del governo restando a casa e limitando gli spostamenti ai soli necessari per contenere il contagio da coronavirus. I vigili urbani lo hanno sorpeso stamattina, a seguito dei controlli intensificati sul territorio per la tutela della salute e della sicurezza pubblica. Il quarantatreenne, senza documenti, è stato accompagnato presso l’ufficio di fotosegnalamento del Comando Generale ed ha ricevuto una denuncia per inosservanza dei provvedimenti disposti dal l’Autorità Pubblica. Sono oltre 19mila i controlli eseguiti ieri dalla polizia locale e 14 le persone denunciate. A Roma Nord, in zona Cassia, i vigili urbani hanno fermato e deferito all’Autorità Giudiziaria cinque persone, perché entrate in un’area vietata dall’ordinanza che stabilisce la chiusura di parchi e ville per contrastare la diffusione del Covid-19. A Piazza Navona un’attività commerciale non autorizzata all’apertura, è stata chiusa.

Scavalca il muro di Villa Torlonia, denunciato

Ieri gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno denunciato un uomo per aver violato le disposizioni per limitare il contagio del nuovo coronavirus. A dare l'allarme alcuni cittadini che lo hanno notato mentre scavalcava il muro che delimita Villa Torlonia all'altezza di via Siracusa nel quartiere Nomentano, e hanno segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale che ha rintracciato l'uomo all'interno della villa storica di via Nomentana. I vigili lo hanno identificato e deferito all'autorità giudiziaria "per violazione dei provvedimenti a contrasto della diffusione del Covid 19 e per invasione di area pubblica".

246 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views