Covid 19
23 Marzo 2020
14:05

Covid-19, 51562 gli utenti iscritti all’app della Regione Lazio per parlare con i medici di base

La app ‘Lazio Doctor per Covid’ della Regione Lazio registra ad oggi 51.562 utenti. Si tratta di una piattaforma che mette in contatto persone e pazienti con i professionisti per comunicare con loro e chiedere informazioni sul coronavirus. A disposizione 1.285 medici di famiglia e 60 i pediatri.
A cura di Alessia Rabbai
La App ’Lazio Doctor per Covid’
La App ’Lazio Doctor per Covid’
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sono 51.562 gli utenti registrati all'app ‘Lazio Doctor per Covid' della Regione Lazio, che ha raggiunto. Di questi, 45.189 sono attivi. A renderlo noto la pagina Facebook dell'assessorato regionale alla Sanità ‘Salute Lazio'. Tra i professionisti a disposizione degli utenti ci sono 1.285 medici di famiglia e 60 i pediatri, quotidianamente collegati alla piattaforma. Si tratta di un applicazione disponibile su Play Store per i telefoni Android e presto anche su App Store per gli Iphone, il cui obiettivo è mettere in contatto i pazienti con i medici di base (o con il numero verde 800 118 800). I professionisti potranno rispondere alle varie richieste o informazioni ricevute dai pazienti, ricevere messaggi di testo e audio e attivare videochiamate.

Come funziona l'app della Regione Lazio

Per utilizzare l'app ‘Lazio Doctor per Covid' è necessario scaricarla sul proprio smatphone, tablet o computer ed effettuare la registrazione inserendo una mail e il codice fiscale. La schermata principale ha sei pulsanti: ‘contatta il tuo medico' per contattare il proprio medico di base via chat, ‘coronavirus autovalutazione', un questionario di autovalutazione su sintomi sospetti da coronavirus, ‘rileva i tuoi parametri', dove è possibile inserire la temperatura corporea, la pressione, la frequenza cardiaca, il peso e altri dati. ‘contatta il servizio 800 118 800′, per contattare immediatamente via telefono il numero verde messo a disposizione dalla Regione Lazio per informazioni sul coronavirus e per i pazienti che presentano sintomi sospetti. Tutte le informazioni inserite sulla app saranno visibili in tempo reale dai medici di base.

31057 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni