32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cordoglio per la scomparsa di Antonio De Santis: ex direttore dell’Ares 118

Si è spento Antonio De Santis, manager del mondo della sanità che ha presieduto anche l’Ares 118 nella Regione Lazio, lavorando successivamente all’organizzazione del sistema d’emergenza su tutto il territorio nazionale.
A cura di Redazione Roma
32 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento nella giornata di ieri Antonio De Santis, l'ex direttore dell'Ares 118 del Lazio. "Ha partecipato con passione e professionalità alla creazione del sistema dedicato alle emergenze territoriali del 118, e alla stessa fondazione della Società italiana sistemi 118 (SIS 118) di cui è stato vicepresidente", si legge in una nota firmata dai colleghi.

La carriera di Antonio De Santis

"La spiccata personalità la sua forte capacità critica e la competenza gli hanno consentito un percorso professionale che, dopo la laurea in Medicina – ricordano ancora  -, lo ha portato a specializzarsi in chirurgia d'urgenza e pronto soccorso svolta per anni in ambito ospedaliero, ed al conseguimento di un master in management sanitario che lo portava alla direzione, nell'ambito del nuovo sistema "Lazio Soccorso 118″, della Centrale operativa 118 di Frosinone. Era poi stato nominato direttore sanitario e poi direttore generale della Azienda regionale per l'Emergenza Sanitaria (ARES 118) della Regione Lazio".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views