416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Controlli nei ristoranti, sequestrati 500 chili di carne e selvaggina di provenienza sconosciuta

Controlli in due ristoranti della provincia di Latina, a Sezze e Maenza. Ispezionati anche due panifici, uno a Latina e l’altro a Frosinone.
A cura di Enrico Tata
416 CONDIVISIONI
Carne sequestrata dai Nas - foto d'archivio
Carne sequestrata dai Nas – foto d'archivio

Carne, selvaggina e pesce sequestrati in due ristoranti della provincia di Latina. I carabinieri del nucleo Tutela della salute hanno ispezionato un ristorante di Sezze e hanno sequestrato 450 chili di prodotti alimentari vari, tra carne, preparazioni gastronomiche e selvaggina, perché privi della prevista documentazione che attesta l'origine e la provenienza del prodotto. Stessa situazione in un ristorante del comune di Maenza, dove sono stati sequestrati cento chili di prodotti alimentari, tra cui carne e pesce.

Ispezionati anche due panifici a Latina e a Frosinone

I carabinieri hanno perquisito anche un panificio di Latina che presentava gravi carenze igieniche nei locali, grandi circa 1000 metri quadrati, adibiti a deposito di materie prime ed imballaggi. Gli ispettori sanitari della Asl di Latina, fatti intervenire sul posto per i provvedimenti di competenza, ne hanno disposto la chiusura immediata. Ancora, i militari del Nas di Latina hanno ispezionato un panificio-pasticceria a Frosinone. Gli accertamenti, si legge nel comunicato dei carabinieri, "hanno rivelato che l’ attività era priva della Dia sanitaria e presentava delle carenze strutturali in precarie , tali da richiedere l’intervento dell’Azienda Asl del posto che, concordando con il parere dei Carabinieri, disponeva la sospensione immediata del panificio sino ad eliminazione delle criticità riscontrate".

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views