video suggerito
video suggerito

Condannato per l’omicidio di un donna a colpi di fucile: stanato grazie a Facebook

Un uomo di 51 anni di nazionalità macedone è stato arrestato nella capitale: ricercato con un mandato d’arresto internazionale per aver ucciso una donna a colpi di fucile nel suo paese natale, è stato infine stanato grazie all’utilizzo di un profilo Facebook individuato dagli investigatori.
A cura di Valerio Renzi
42 CONDIVISIONI
Immagine

Era latitante da ben otto anni, condannato per l'omicidio di una donna a colpi di fucile, è stato arrestato in zona Portuense a Roma lo scorso 23 novembre, dove lavorava in un'agenzia funebre. L'uomo, Ali Tosum, un cittadino macedone di 51 anni destinatario di un mandato di arresto internazionale. Dopo l'omicidio, maturato nel conteso di una faida familiare, per cui è stato ritenuto colpevole assieme ad alcuni complici, il 51enne è scappato dal paese dell'Ex Jugoslavia per sfuggire alla cattura.

Grazie alle indicazione dell'’Ufficio Interpol del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato il ricercato, scavando all'interno della comunità macedone di Roma lo hanno infine individuato grazie al profilo Facebook utilizzato dall'uomo. L'uomo è stato tradotto nel carcere romano di Regina Coeli in attesa del vaglio della richiesta di estradizione in Macedonia.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views