video suggerito
video suggerito

Con la barca a vela bloccati in mezzo al mare: 7 persone salvate a Ostia

Sono rimasti con la loro barca a vela bloccati in mezzo al mare, con l’elica rotta, senza possibilità di fare ritorno a riva: sette persone sono state salvate dalla Capitaneria di Porto di Roma nelle acque di Ostia. I militari, insieme alla Polizia di Stato sono intervenuti con due motovedette e hanno scortato l’imbarcazione in porto.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Immagine

ROMA – Tanto spavento, ma per fortuna nessuna grave conseguenza: sette persone, nella mattinata di ieri, domenica 13 gennaio, sono rimaste bloccate in mezzo al mare di Ostia con la loro barca a vela, impossibilitati a fare ritorno in porto a causa di un'elica rotta che non consentiva loro di manovrare l'imbarcazione. I diportisti hanno così allertato le forze dell'ordine: la Capitaneria di Porto di Roma ha immediatamente inviato lì una motovedetta, alla quale si è aggiunta anche una motovedetta della Squadra Nautica della Polizia di Stato.

Militari e poliziotti hanno raggiunto così l'imbarcazione e l'hanno scortata fino all'imboccatura della foce di Fiumara Grande. Da qui, i diportisti hanno proseguito la navigazione a vela, raggiungendo il cantiere navale "Porto Romano", dove hanno ricevuto tutta l'assistenza necessaria per l'imbarcazione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views