video suggerito
video suggerito

Comunali Roma, Bertolaso fa marcia indietro: “Meloni? Mai detto che maternità ostacolo”

Guido Bertolaso, incoronato candidato sindaco al comune di Roma dalle discusse “gazebarie” organizzate da Forza Italia, fa marcia indietro sulle dichiarazioni rese in merito alla gravidanza di Giorgia Meloni e a una sua disponibilità a scendere in campo: “La Meloni deve fare la mamma”.
A cura di Valerio Renzi
162 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incoronato dalle discusse "gazebarie" candidato del centrodestra alle elezioni comunali di Roma, e allo stesso momento scaricato dal più fido alleato, Giorgia Meloni che annunciava la sua disponibilità a correre per il Campidoglio, Guido Bertolaso ieri sera si era lasciato andare ad affermazioni non proprio felici sulla condizione di maternità della leader di Fratelli d'Italia.

"La Meloni deve fare la mamma – aveva detto Bertolaso – non vedo perchè qualcuno deve costringerla a una campagna elettorale", dichiarazioni smentite poco fa, quando l'ex numero uno della Protezione Civile ha twittato: "Mai detto che la maternità precluda degli obiettivi. La mia idea di Roma è di una città che supporta veramente le mamme con servizi adeguati".

Ma al di là della gravidanza di Giorgia Meloni, il centrodestra romano si presenta più diviso che mai e le "gazebarie", più che unire, sembrano aver frantumato ancora di più la coalizione di centrodestra. E da Roma la frattura potrebbe presto allargarsi a livello nazionale.

La reazione di Giorgia Meloni

"Io non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un'ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro". Questa la replica di Giorgia Meloni alle affermazioni di ieri di Guido Bertolaso.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views