Comunali Roma 2016, Rita Dalla Chiesa la candidata del centrodestra?
Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno tenuto il punto: nessuna convergenza sul candidato centrista Alfio Marchini. Forza Italia e Silvio Berlusconi, tramontata l'ipotesi di vedere in campo Guido Bertolaso, sarebbero così pronti ad arrendersi agli alleati e sondare nuovi nomi per la corsa verso il Campidoglio, in grado anche di competere con la lista civica e il volto dell'imprenditore Marchini. Il nome proposto dalla Meloni sarebbe quello di Rita Dalla Chiesa, ma l'ex presentatrice Mediaset, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinata dalla mafia, non avrebbe ancora detto di si.
Per fare pressioni sugli alleati oggi Fratelli d'Italia ha messo in campo il nome di Fabio Rampelli, capogruppo alla Camera e un passato come capo corrente dei "gabbiani" all'interno di Alleanza Nazionale, una lunga militanza politica nella capitale dall'Msi al Pdl per seguire poi La Russa e Meloni. Insiste sul suo nome anche il segretario de La Destra, già governatore della Regione Lazio, Francesco Storace, che da settimane chiede le primarie
Domani Salvini, Meloni e Berlusconi si incontreranno nuovamente a Roma per fare il punto sulle candidature. In ballo non c'è solo Roma ma anche Milano, e tra veti incrociati e paura di perdere, il rebus non sembra di facile soluzione.