video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, candidato Lista Marchini insulta Maccarrone: “Maiale deviato”

Giovanni Ceccaroni, candidato con la Lista Marchini in XIV Municipio, scrive insulti omofobi contro Andrea Maccarrone, nella lista Sinistra per Roma in sostegno di Stefano Fassina. Nonostante le richieste dei responsabili della Lista Marchini l’aspirante consigliere ha rifiutato di ritirarsi e questa mattina ha reiterato gli insulti omofobi contro Maccarone.
A cura di Valerio Renzi
236 CONDIVISIONI

Dopo il caso del video dai contenuti xenofobi di un candidato, una nuova grana per il candidato civico Alfio Marchini. Due giorni fa Giovanni Ceccaroni, candidato al XIV Municipio con la lista dell'imprenditore, non ha avuto remore a commentare con insulti omofobi un post di Andrea Maccarrone, candidato al Comune di Roma in sostegno di Stefano Fassina. "Maiale deviato", così Ceccaroni ha definito Maccarone, volto noto dell'associazionismo Lgbtq, attivista del Circolo Mario Mieli e già portavoce del Gay Pride.

Immagine

“Evidentemente oltre a non voler celebrare unioni civili, il candidato Marchini ritiene adatti al governo di questa città personaggi che fanno dell’invettiva discriminatoria e omofoba la propria cifra politica. Insulti che in altri paesi non verrebbero tollerati neppure tra le file dell’estrema destra – aveva dichiarato Maccarrone – Siamo ancora in tempo, mi aspetto che la candidatura di questo personaggio venga ritirata prima del voto. Altrimenti prenderemo atto che la linea dell’omofobia e dell’insulto è la linea di tutta la lista Marchini e sarà comunque un’utile indicazione su chi si candida a governare questa città!”.

Video thumbnail

Il candidato di Marchini rimane in lista e continua con gli insulti omofobi

Ed effettivamente la Lista Marchini avrebbe chiesto a Ceccaroni di ritirarsi. Una richiesta che non è andata giù al diretto interessato che ha risposto con un post sulla sua pagina Facebook ha fato sapere di essersi rifiutato essendo un "uomo libero". Ceccaroni ha poi chiarito il perché degli insulti all'esponente della sinistra:  "La mia reazione contro questo tizio è stata dettata dal fatto che mi sento offeso da gente come questa che sfrutta il proprio orientamento sessuale per fare politica e attaccare la Chiesa!". Il candidato ha poi dichiarato: "Marchini e i suoi candidati ovviamente non condividono le mie idee in merito e rispetto la cosa ma mi permettessero di essere libero dalla lobby gay".

Immagine

Ceccaroni ha anche postato sulla pagina di Maccarone lo screenshot della conversazione avuto con i responsabili della Lista Marchini, reiterando ancora una volta i suoi insulti omofobi contro l'esponente della sinistra e del mondo Lgbtq: "Sei andata a piagnucolare come una isterica e mi han chiesto di ritirare la candidatura IO HO RIFIUTATO! E tu te la prendi in quel posto che tanto te piace pure".

Video thumbnail
236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views