Comunali Roma 2016, Bertolaso: “Maschilista ma imbarazzanti lacrime della Mogherini”
L'allerta terrorismo entra nella campagna elettorale romana. Alle tante critiche piovute su Federica Mogherini, all'indomani di quelle lacrime durante la conferenza stampa dopo gli attentati a Bruxelles, si aggiungono oggi quelle di Guido Bertolaso. "Trovo imbarazzante che il ministro degli Esteri dell'Ue si metta a piangere dopo un attentato del genere – ha detto il candidato di Forza Italia alle prossime elezioni comunali di Roma – il ministro, come tutta la commissione europea, dovrebbe far vedere che non abbiamo paura e che non ci facciamo intimidire".
"Ora si dirà che sono maschilista – ha aggiunto l'ex numero uno della Protezione Civile Bertolaso – ma sono d'accordo con Meloni su questo che può accadere dietro le quinte ma non in pubblico è stata una scena imbarazzante perché gli europei vogliono essere rassicurati dai propri leader".
Era stata infatti l'altra candidata di centrodestra, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, ad aprire la danza delle critiche più feroci contro l'Alto rappresentantedell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza. "Mi vergogno di essere rappresentata da lei – aveva scritto in un post su Facebook – È il simbolo di un'Europa debole, molle e incapace davanti agli attacchi che subisce. Mi auguro che la Mogherini, dopo questa figuraccia, voglia dimettersi".