video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, Berlusconi: “Sindaco lavoro terribile, Meloni non può farlo da mamma”

Silvio Berlusconi ha ribadito le parole pronunciate, e poi smentite, dal candidato di Forza Italia alle elezioni comunali di Roma: “Il sindaco è un lavoro terribile, Meloni non può farlo da mamma”. Ancora caos e scontro nel centrodestra romano che rischia di arrivare diviso più che mai alle prossime elezioni comunali.
A cura di Valerio Renzi
149 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Silvio Berlusconi questa mattina, in diretta ai microfoni di Radio Anch'Io, è tornato sulla polemica che ha visto ieri protagonista il candidato di Forza Italia alla prossime elezioni comunali di Roma, Guido Bertolaso, che aveva commentato così la possibile discesa in campo annunciata da Giorgia Meloni: "La Meloni deve fare la mamma non vedo perchè qualcuno deve costringerla a una campagna elettorale". Parole presto smentite dall'ex numero uno della Protezione Civile, che ha fatto però in tempo a ricevere un'ondata di reazioni sdegnate da destra e sinistra, e la reazione della diretta interessata: "Dico con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un'ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità".

A sorpresa il Cavaliere ha ripetuto le parole pronunciate, e poi smentite nel loro contenuto, da Bertolaso: "Le donne hanno cinque mesi di lavoro non obbligatorio, è chiaro a tutti che una mamma non può dedicarsi a un lavoro terribile come fare il sindaco di una città che è in una situazione terribile". E poi la stoccata finale rivolta a Matteo Salvini: "Ci sono persone che per egoismo di partito cercano di spingerla a questo e a fare il suo male".

Roma, centrodestra diviso nonostante le "gazebarie"

Le "gazebarie" di Forza Italia, che hanno incoronato nonostante le polemiche sulla mancanza di trasparenza Guido Bertolaso come candidato, non hanno portato la tanto auspicata pace nel centrodestra romano. Anzi, se possibile, hanno peggiorato la situazione. Ad urne appena chiuse la scorsa domenica Giorgia Meloni annunciava la sua disponibilità a scendere in campo, disponibilità subito raccolta da Matteo Salvini che di Bertolaso proprio non ne vuole sapere. Una situazione di stallo, in cui nessuno sembra voler fare un passo indietro.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views