Comunali Roma 2016, Annalisa Bernabei si ritira dalle “Comunarie” dei 5 Stelle
Annalisa Bernabei si ritira dalle Comunarie del Movimento 5 Stelle. La studentessa 27enne di ingegneria infatti non fa più parte della lista dei candidati sindaco per sua stessa volontà. L'annuncio del suo ritiro arriva direttamente su Facebook: "credo sia più corretto lasciare che siano gli altri cinque portavoce (Teresa, Enrico, Marcello, Virginia e Paolo), visto il lavoro che hanno svolto finora all'interno della macchina amministrativa di Roma, a contendersi la candidatura a primo cittadino", ha scritto sul suo profilo. In ogni caso, ha precisato Bernabei, resterà in lizza per il consiglio comunale.
In corsa restano i tre consiglieri comunali uscenti, Virginia Raggi, Marcello De Vito ed Enrico Stéfano, e i due outsider. Paolo Ferrara e Teresa Zotta, entrambi con esperienze da consiglieri di municipio. Bernabei, inizialmente aveva accettato la candidatura, mentre avevano già rifiutato Alessandra Agnello, Cettina Caruso, Angelo Diario e Daniele Frongia (ex consigliere), anche loro tra i primi dieci più votati.
Per oggi pomeriggio, dalle 18 alle 21, è in programma l'assemblea dei portavoce e degli attivisti del Movimento 5 Stelle. Durante l'incontro, che si terrà allo Scout Center in largo dello Scautismo, in zona piazza Bologna, verranno presentati i cinque candidati a sindaco e gli altri 49 i candidati selezionati nel primo turno delle Comunarie. Il secondo turno delle votazioni online tra gli iscritti romani del Movimento per decidere il candidato sindaco ufficiale si svolgerà nei prossimi giorni. Forse, si dice, già domani o dopodomani.