video suggerito
video suggerito

Comunali 2016 Roma, chi sono i 5 Stelle favoriti?

Una cosa ormai sembra certa: le regole dello Statuto non si cambiano. Così nessuno dei ‘big’ del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle potrà correre per la poltrona di sindaco di Roma nel 2016. In pole per la sfida sul web i consiglieri comunali Daniele Frongia e Virginia Raggi.
A cura di Valerio Renzi
58 CONDIVISIONI
Immagine

Una cosa ormai sembra certa: le regole dello Statuto non si cambiano. Così nessuno dei ‘big' del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista in testa, correrà per la poltrona di sindaco di Roma nel 2016. Dati per favoriti da molti, i Pentastellati ora dovranno trovare un nome per provare a conquistare il Campidoglio.

Il metodo per la scelta sarà sempre il solito: le selezioni via web. E i candidati in pole per partecipare alla sfida interna al momento sarebbero Virginia Raggi, avvocato di 37 anni, e Daniele Frongia, 42 anni dipendente dell'Istat, entrambi attualmente consiglieri in aula Giulia Cesare. Chi sarebbe già fuori dalla sfida sarebbe Marcello De Vito, già candidato a sindaco nel 2013. Ai deputati, come Di Battista e Roberta Lombardi, il compito di accompagnare il futuro candidato in campagna elettorale, nei comizi e nella comunicazione mediatica.

Assieme al candidato sindaco, che sarà scelto prima di gennaio, il Movimento 5 Stelle presenterà prima della fine dell'anno anche la squadra di governo: presentando la rosa di nomi che saranno chiamati in Campidoglio in caso di vittoria.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views