video suggerito
video suggerito

Compleanno di Roma 2018: #Eterna per festeggiare i 2771 della Capitale

Si avvicinano i festeggiamenti per l’importante ricorrenza del compleanno di Roma. #Eterna2771, giunta alla sua terza edizione, torna ad invitare i romani ed i turisti che amano la città ad un incontro speciale il 21 ed il 22 aprile al Pincio con le tradizioni e i valori che hanno contribuito a creare la leggenda dell’Urbe e dei Sette Colli.
A cura di Matilde De Bisogno
641 CONDIVISIONI
Immagine

Due giornate intense quelle del 21 e del 22 aprile, piene di appuntamenti e di ospiti straordinari, per festeggiare alla grande l'importante ricorrenza del Compleanno di Roma. #Eterna 2771, la manifestazione che celebra la fondazione della Città Eterna risalente al 21 aprile del 753 a.c., è giunta alla terza edizione; dopo la Città dell'Altra Economia a Testaccio e i giardini sulle rive del Laghetto dell'Eur, si prepara ad accogliere i visitatori al Pincio, all'interno della rassegna "Il Villaggio per la Terra". Musica, desideri, spettacolo, fitness,street art, il karaoke itinerante di Radio Rock, live set e tanto altro ancora per un evento imperdibile e completamente gratuito. Orari: dalle 12:00 alle 24:00.

Un ricco ed originale programma

Tanti gli appuntamenti in programma per questi due giorni di festeggiamenti: allo Street Art Corner quattro artisti romani racconteranno la città dipingendola dal vivo su altrettante Vespa Pioggia messe a loro disposizione, e saranno inoltre in mostra le 15 opere realizzate su pallet l'anno precedente ed in seguito devolute alle Biblioteche di Roma; all'Area Smart Luca Vecchi coinvolgerà i visitatori in un'intervista sulla vera essenza della romanità a bordo, naturalmente, di smart elettriche; il Karaoke Rock Bike, dediche alla Città Eterna in diretta su Radio Rock; la simbolica Notte dei Desideri, quando si libereranno in cielo, nello stesso momento, i 2771 palloncini rappresentanti le candeline di compleanno; spazio anche al gioco con il Torneo di Biliardino Roma Sud Vs Roma Nord. Diverse attività per tutta la famiglia interesseranno anche il Galoppatoio di Villa Borghese quali: La Città dei Bambini, dedicata alla costruzione in legno da parte dei più piccoli di una possibile Roma del futuro; Palco Libero, dove ogni persona che ritiene di avere un talento potrà esibirsi sabato per 30 minuti davanti al pubblico; prevista invece domenica la Masterclass di Zumba Fitness.

Come raggiungere la Terrazza del Pincio

Situata all'interno di Villa Borghese, e' uno dei luoghi più romantici e pittoreschi della Capitale, dalla quale si gode di una vista mozzafiato sulla città. E' raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: in metro, linea A fermate Flaminio o Spagna; in autobus, linee 71-160-490 e 495. Per chi invece si sposta in auto, sono disponibili in zona diversi parcheggi.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views