video suggerito
video suggerito

Clan Casamonica: sgomberate e demolite 8 ville abusive. Matteo Salvini: “Bel segnale per Roma”

“Bel segnale per Roma. Pezzi di città tornano alla legalità, la pacchia per i delinquenti è finita”. Così Matteo Salvini ha commentato il blitz dei vigili di questa mattina al Quadraro, dove sono state sgomberate ed è stata avviata la demolizione di 8 villette abusive appartenenti al clan Casamonica.
A cura di Alessia Rabbai
2.956 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Matteo Salvini durante il blitz a 8 ville del clan Casamonica (La Presse)
Matteo Salvini durante il blitz a 8 ville del clan Casamonica (La Presse)

"Bel segnale per Roma. Pezzi di città tornano alla legalità, la pacchia per i delinquenti è finita". Così Matteo Salvini ha commentato il blitz dei vigili di questa mattina al Quadraro, dove sono state sgomberate ed è stata avviata la demolizione di 8 villette abusive appartenenti al clan Casamonica. "Le regole tornano ad essere rispettate. Non sono entrato nelle villette per non intralciare il lavoro delle forze dell'ordine, ma da quello che si vede è emerso: lo spazio abbondante occupato e lo sfarzo alle spalle degli altri".

Il ministro dell'Interno e vicepremier è andato nella periferia di Roma est per assistere alle operazioni dei 600 agenti della polizia locale impegnati sul posto dalle 4 di questa mattina. Presente all'alba anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha assistito personalmente al blitz: "Ho voluto partecipare alle operazioni di sgombero e abbattimento per manifestare la presenza delle Istituzioni al fianco dei cittadini nella lotta all'illegalità. Noi non abbassiamo lo sguardo. Si tratta dell'operazione più imponente contro la criminalità mai realizzata dai caschi bianchi di Roma".

Sulla stessa linea il commento del senatore del M5S e presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra: "Il buongiorno si vede dal mattino. Forza, e che altre amministrazioni comunali prendano coraggio: la commissione Antimafia non farà mancare il suo pieno appoggio".

2.956 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views