video suggerito
video suggerito
Covid 19

Cittadini non vogliono persone in quarantena nell’hotel del quartiere: “Statuario non è lazzaretto”

Non è stato un fine settimana tranquillo quello dei cittadini del quartiere Statuario di Roma, nella zona dell’Appia Antica. Nel weekend di Pasqua alcune persone residenti in zona si sono spaventate per l’arrivo di possibili cittadini positivi al coronavirus in un hotel del quartiere in via Siderno. In realtà si tratta di persone negative, ma che sono venute in contatto con pazienti contagiati.
A cura di Enrico Tata
63 CONDIVISIONI
Statuario non è un Lazzaretto, la scritta apparsa nel quartiere
Statuario non è un Lazzaretto, la scritta apparsa nel quartiere
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è stato un fine settimana tranquillo quello dei cittadini del quartiere Statuario di Roma, nella zona dell'Appia Antica. Nel weekend di Pasqua alcune persone residenti in zona si sono spaventate per l'arrivo di possibili cittadini positivi al coronavirus in un hotel del quartiere in via Siderno. Queste persone sono state viste fumare all'aperto e questo ha scatenato la reazione del comitato di quartiere. Inoltre in molti credevano che gli ospiti dell'hotel fossero persone domiciliate al Selam Palace. Qualcuno ha mostrato il suo malcontento per la situazione vandalizzando un muro con la scritta: "Statuario non è un lazzaretto".

La Regione Lazio ha chiarito con una nota: "La struttura di via Siderno è stata messa a disposizione della autorità sanitaria per gestione delle quarantene. Attualmente ospita solo persone negative al tampone ma venute in contatto con positivo che dovranno rimanere in quarantena. Le attuali persone non sono di Selam Palace. Il tutto secondo i protocolli sanitari di contrasto al Covid-19". Sulla vicenda è intervenuta anche la presidente di municipio Monica Lozzi, Movimento 5 Stelle, che ha effettuato un sopralluogo sul posto e ha chiesto e ottenuto che la struttura alberghiera venga presidiata dalle forze dell'ordine.

Guerriero Latini, presidente del Comitato di Quartiere Statuario, il 12 aprile ha informato i cittadini con un comunicato:

In data odierna HO potuto constatare la veridicità della notizia sui pazienti posizionati all'HOTEL CAPANNELLE che necessitava di certezze.

Dalle ore 8.30 ho chiesto agli operatori nell'Ambulanza stazionante in Via Oppido Mamertina se vi fossero motivi certi di collocamento di malati di CORONAVIRUS avendo risposte sulla certezza della asintomaticità dei pazienti (n.6 di colore) e sulla NON ESECUZIONE dei tamponi.

Alle ore 10,00 si è cominciato a scaldare l'ambiente essendo stati posti i pazienti all'interno delle camere dell'HOTEL CAPANNELLE e le notizie in merito a possibili uscite degli stessi.

E' arrivata la POLIZIA ed è iniziata una sequenza di richieste da parte del C.d.Q. (presenti il sottoscritto,RELLA,RIPOSATI e BROCCATELLI) con posizionamento fronte HOTEL.

63 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views