video suggerito
video suggerito

Cimitero del Verano, 6 milioni di incasso dalla vendita delle tombe

Per la commissione Ambiente di Roma Capitale l’incasso che arriverà dalla vendita di oltre 650 fra tombe monumentali e loculi al Cimitero del Verano, sarà addirittura di 6 milioni di euro.
A cura di Valerio Renzi
77 CONDIVISIONI
Immagine

Per la commissione Ambiente di Roma Capitale l'incasso che arriverà dalla vendita di oltre 650 fra tombe monumentali e loculi al Cimitero del Verano, sarà addirittura di 6 milioni di euro. Una cifra emersa dall'odierna seduta della commissione, dedicata specificatamente all'argomento. Come ha spiegato il presidente della commissione, il democratico Athos De Luca, "sono 3,8 i milioni di euro ricavati dalla vendita di 34 tombe monumentali nell'asta indetta da Ama".  Ce ne sono poi "altre 22, per le quali – come previsto da un emendamento presentato oggi in commissione – l'idea è di indire un avviso pubblico, più accessibile rispetto all'asta, dal quale dovrebbero arrivare altri 900mila euro". Cifra a cui andranno sommati gli "1,2 milioni di euro, derivanti dalle previsioni per la vendita di 600 loculi". Un provvedimento che, dichiara sempre De Luca, "deve passare per l'approvazione in Aula capitolina".

Una volta arrivate in commissione le tre proposte per la concessione di un loculo al Verano a tre personalità rispettivamente del mondo politico, culturale e delle forze dell'ordine. Si tratta di Teodoro Buontempo, parlamentare e storico esponente della destra romana, scomparso nell'aprile 2013, la poetessa Maria Luisa Spaziani, amica e musa di Eugenio Montale, deceduta nel giugno 2014, e Roberto Mancini, sostituto commissario della Polizia di Stato, morto nell'aprile 2014 per un tumore e riconosciuto  come ‘vittima del dovere' dal Ministero dell'Interno per le sue indagini sulla ‘Terra dei fuochi'.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views