video suggerito
video suggerito

Ciampino, due migranti affrontano il ladro e sventano il furto di uno scooter

A finire in manette, grazie al coraggio dei due migranti, è stato un 19enne di origine serbe residente nel campo nomadi “La Barbuta”. Trasferito nel carcere di Velletri, rischia fino a dieci anni di galera.
A cura di Valerio Papadia
175 CONDIVISIONI

 

Immagine

Il coraggio di due migranti, che hanno affrontato e messo in fuga il ladro, ha permesso che il furto di uno scooter fosse sventato: l'episodio è accaduto ieri pomeriggio nel parcheggio di un grande centro commerciale di Ciampino, nella provincia di Roma. I due migranti, due uomini di origine nigeriana di 32 e 37 anni che si guadagnano da vivere aiutando i clienti del centro commerciale aiutandoli a riporre le buste della spesa nei bagagliai delle auto, hanno notato un ragazzo armeggiare con un motorino in sosta: i due non ci hanno pensato due volte e hanno affrontato il ladro che, nel tentativo di scappare, ha colpito con un pugno al volto uno dei due.

La fuga del ladro, però, è durata poco. I carabinieri della tenenza di Ciampino, allertati da alcuni clienti del centro che hanno assistito alla scena, lo hanno rintracciato poco dopo: si tratta di un 19enne di origine serbe e residente nel campo nomadi "La Barbuta". Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato trasferito nel carcere di Velletri con l'accusa di rapina impropria: rischia fino a 10 anni di galera. I due migranti, medicati in ospedale, hanno riportato soltanto lievi contusioni ed escoriazioni.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views