Choc ai Parioli, quattro persone tentano di rapire un neonato dal passeggino
Sono stati attimi di puro terrore per una madre che passeggiava, insieme al suo bambino di 10 mesi, tra via Alessandria e piazza Regina Margherita ai Parioli, quartiere della Roma bene. Come riporta il Corriere della Sera, lo scorso giovedì, la donna era per strada quando è stata avvicinata da due uomini che hanno cominciato a fare i complimenti al bambino. Dal nulla, come racconta la donna, una 40enne romana, è sbucata una donna, che ha cercato di strappare slacciare le cinture di sicurezza del passeggino e di strappare prendere il neonato.
La donna, in preda al panico, ha cominciato a correre: a quel punto, una seconda donna le si è fatta incontro e ha tentato a sua volta di rapire il bimbo. Sono stati i pianti spaventati del bambino e le grida di disperazione della madre ad attirare l'attenzione dei passanti e a mettere in fuga i quattro malviventi. La donna, in forte stato di choc, è stata soccorsa dapprima dai cittadini e poi dal 118. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato della Polizia di Stato Salario-Parioli. Alla polizia, la donna ha raccontato la vicenda, cercando di rendere un identikit dei quattro rapitori. La Questura di Roma ha così diramato un avviso di ricerca e i poliziotti sono sulle tracce dei quattro.
Il racconto della donna
Il Corriere della Sera, che ha dato la notizia, riporta il racconto della madre del bimbo: "Nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita due uomini si sono avvicinati e hanno fatto i complimenti al bambino. Poi in un attimo è comparsa una donna di 30-40 anni, indossava bracciali e collane: si è chinata sul passeggino e ha cercato di strappare mio figlio dalle cinture. Non ci volevo credere, mi sono messa a gridare, poi a correre con il passeggino verso l’incrocio, ma dall’altra parte ho visto una ragazza che mi veniva incontro e anche lei ha tentato di portarmi via il bambino".