Chiusure per 20 giorni su via Cristoforo Colombo: lavori per spianare le radici killer
Chiude via Cristoforo Colombo per togliere le radici dei pini che affiorano dal manto stradale e mettere in sicurezza la carreggiata. I lavori sono iniziati oggi, giovedì 5 ottobre e proseguiranno per 20 giorni, interessando il tratto di circolazione tra Castel Fusano e Ostia. A comunicare lo stop della circolazione del Campidoglio che spiega come, esclusi i fine settimana, sulla carreggiata centrale direzione Roma, la strada resterà chiusa tra lungomare Lutazio Catulo e viale della Villa di Plinio ma che "verrà comunque garantito il transito sulle corsie complanari".
Lavori in corso: operazione "Strade Nuove"
Gli interventi volti a garantire maggiore sicurezza ai veicoli in transito, consistono nel rimuovere l'asfalto superficiale, tagliare le radici che fuoriescono dalla superficie e ricoprire nuovamente il manto stradale. I lavori su via Cristoforo Colombo sono iniziati alle ore 8 di questa mattina e sono condotti dal Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana del Campidoglio (Simu), in collaborazione con il Dipartimento Tutela ambientale. L'intervento fa parte dell’operazione #StradeNuove attivata dall’amministrazione capitolina per la manutenzione ordinaria delle arterie di grande viabilità.
Chiuso il tratto tra lungomare Catulo e viale della Villa di Plinio
Il cantiere sarà attivo fino al 25 ottobre prossimo. "Resterà chiusa la carreggiata centrale, tra lungomare Lutazio Catulo di Ostia e Viale della Villa di Plinio, dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 17 con svolgimento dei lavori anche in orario notturno" si legge nella nota del Campidoglio.