78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiusure per 20 giorni su via Cristoforo Colombo: lavori per spianare le radici killer

Chiude via Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra lungomare Catulo e viale della Villa di Plinio. A partire da giovedì 5 ottobre sono iniziati i lavori di rimozione delle radici dei pini che affiorano dal manto stradale. La carreggiata centrale resterà chiusa per 20 giorni. “Verrà garantito il transito sulle corsie complanari” si legge nella nota del Campidoglio.
A cura di Alessia Rabbai
78 CONDIVISIONI
Immagine

Chiude via Cristoforo Colombo per togliere le radici dei pini che affiorano dal manto stradale e mettere in sicurezza la carreggiata. I lavori sono iniziati oggi, giovedì 5 ottobre e proseguiranno per 20 giorni, interessando il tratto di circolazione tra Castel Fusano e Ostia. A comunicare lo stop della circolazione del Campidoglio che spiega come, esclusi i fine settimana, sulla carreggiata centrale direzione Roma, la strada resterà chiusa tra lungomare Lutazio Catulo e viale della Villa di Plinio ma che "verrà comunque garantito il transito sulle corsie complanari".

Lavori in corso: operazione "Strade Nuove"

Gli interventi  volti a garantire maggiore sicurezza ai veicoli in transito, consistono nel rimuovere l'asfalto superficiale, tagliare le radici che fuoriescono dalla superficie e ricoprire nuovamente il manto stradale. I lavori su via Cristoforo Colombo sono iniziati alle ore 8 di questa mattina e sono condotti dal Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana del Campidoglio (Simu), in collaborazione con il Dipartimento Tutela ambientale. L'intervento fa parte dell’operazione #StradeNuove attivata dall’amministrazione capitolina per la manutenzione ordinaria delle arterie di grande viabilità.

Chiuso il tratto tra lungomare Catulo e viale della Villa di Plinio

Il cantiere sarà attivo fino al 25 ottobre prossimo. "Resterà chiusa la carreggiata centrale, tra lungomare Lutazio Catulo di Ostia e Viale della Villa di Plinio, dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 17 con svolgimento dei lavori anche in orario notturno" si legge nella nota del Campidoglio.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views