video suggerito
video suggerito

Chiusa l’A1 tra Guidonia e il bivio A24 Roma-Napoli per incendio: traffico in tilt

Chiuso il tratto tra Guidonia e Roma-Napoli sull’A1 e l’allacciamento dell’A24 Roma Teramo con l’A1 a causa di un incendio che si è sviluppato in un’area esterna all’autostrada. Non si sa ancora quando il traffico potrà tornare alla normalità, per adesso ci sono code che arrivano fino a un chilometro.
A cura di Natascia Grbic
17 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Chiuso il tratto tra Guidonia e il bivio con l'A24 sull'A1 Roma-Napoli in entrambe le direzioni. A causare la chiusura, del fumo in carreggiata che si è diffuso a causa di un incendio sviluppatosi in un'area esterna all'autostrada all'altezza del chilometro 560. Il traffico è attualmente in tilt e non si sa quando la circolazione potrà tornare alla normalità. Per adesso si registra un chilometro di coda: per i viaggiatori che devono andare a Firenze si consiglia di prendere l'A24 verso Roma, uscire a Settecamini ed entrare a Guidonia tramite l'A1. Chi deve andare a Napoli, invece, deve fare il percorso al contrario. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia.

Chiuso anche l'allacciamento tra l'A24 Roma Teramo e l'A1 a causa dell'incendio. Sul posto i vigili del fuoco per domarlo, ma non sono state ancora diffuse informazioni sullo stato dei lavori e sulla vastità del rogo: e proprio dalla difficoltà delle operazioni di spegnimento dipende anche la riapertura dell'autostrada, la cui chiusura ha creato notevoli danni agli automobilisti che devono viaggiare in direzione Napoli e Firenze. Per ora le code hanno raggiunto un chilometro di lunghezza, ma non è detto che la situazione non si aggravi nelle prossime ore se l'incendio è di vaste dimensioni. I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per consentire il ripristino della normale viabilità cittadina e consentire agli automobilisti di spostarsi senza ulteriori disagi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views