5.201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiude il reparto Covid a Latina, dimesso l’ultimo paziente: l’abbraccio tra i sanitari

L’ospedale dei Castelli Romani, il Campus Biomedico, l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, il San Filippo Neri di Roma. Sono tutte strutture sanitarie che hanno ospitato reparti per pazienti affetti da coronavirus, che facevano parte della rete regionale per fronteggiare l’emergenza sanitaria e che oggi sono o saranno presto ‘Covid free’.
A cura di Enrico Tata
5.201 CONDIVISIONI
L'abbraccio tra i sanitari all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina
L'abbraccio tra i sanitari all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A inizio giugno l'ospedale dei Castelli Romani, poi il Campus Biomedico, oggi l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina e sabato il San Filippo Neri di Roma. Sono tutte strutture sanitarie che hanno ospitato reparti per pazienti affetti da coronavirus, che facevano parte della rete regionale per fronteggiare l'emergenza sanitaria e che oggi sono o saranno presto ‘Covid free'. Gli ultimi pazienti sono stati dimessi e i reparti sono stati chiusi. Nella fotografia in alto l'abbraccio tra due sanitari dell'ospedale di Latina. "Il 15 giugno anche il reparto della medicina di urgenza adibito a Covid ha concluso il suo operato con le dimissioni dell’ultimo paziente. Complimenti a tutti i colleghi, perché sottoposti a enorme stress e, perché no, diciamocelo pure, paura, non si sono tirati indietro ma hanno adempiuto al loro dovere con professionalità e coraggio. La speranza é che dalla definizione di eroi non si finisca nel dimenticatoio", ha scritto su Facebook il capogruppo del Pd a Latina, Alessandro Cozzolino. Tre giorni fa è stato dimesso anche l'ultimo paziente del Covid center del Campus Biomedico e oggi la Regione Lazio ha comunicato che sabato terminerà il proprio servizio il reparto Covid dell’ospedale San Filippo Neri.

Chiudono i reparti Covid, Spallanzani prenderà in carico i nuovi pazienti

Continua la diminuzione dei pazienti ricoverati in ospedale in tutta Italia e anche nella Regione Lazio, dove ormai sono rimasti aperti soltanto i reparti degli hub della rete: lo Spallanzani su tutti, che ad oggi accoglie 49 pazienti di cui 39 attualmente positivi al coronavirus, ma anche il Columbus del Policlinico Gemelli, con 52 pazienti ricoverati e 8 in terapia intensiva, il Policlinico di Tor Vergata, con 8 pazenti ricoverati, e il Policlinico Umberto I, con 30 ricoverati. I nuovi pazienti saranno presi in carico dall'Istituto Spallanzani.

5.201 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views