Chiede informazioni sui tempi di attesa, poi colpisce con una testata in faccia controllore Atac
Momenti di follia alla stazione Lido Centro di Ostia, dove un uomo attorno ai quarant'anni, ha colpito con una testata in pieno volto un controllore di Atac, costringendolo a ricorrere alle cure mediche, il setto nasale fratturato. È accaduto attorno alle 18.00 di ieri, domenica 17 dicembre. Da quanto si apprende l'aggressore avrebbe chiesto informazioni sui tempi di passaggio di un bus poi, forse non contento della risposta o del tono del suo interlocutore, gli avrebbe sferrato la testata all'improvviso. Sul posto le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118, che ha trasportato l'impiegato di Atac al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia.
L'episodio è stato denunciato su Facebook dalla leader dell'associazione sindacale Cambiamenti Micaela Quintavalle: "Chiede una informazione sullo 014 al quarto livello appena giunto sul posto. Il quarto livello prendendo le chiavi del bagno dice ‘attenda un attimo e le dico'. Esce dal gabbiotto ed il soggetto gli da una testata in pieno viso. Un collega accorre in suo aiuto e rimedia un pugno di striscio. Il quarto livello ora è al pronto soccorso in attesa del responso del chirurgo. Mi chiedo, e vi chiedo, ma possiamo andare avanti così? I nostri genitori… Le nostre mogli… I nostri figli…. Possono avere paura che un loro caro non torni incolume a casa dal servizio?".
Quintavalle afferma di essere in possesso di una foto dell'aggressore ma di aver deciso di non diffonderla, avendola consegnata alle forze dell'ordine che indagano su quanto accaduto. Sull'episodio è intervenuta anche l'esponente del Pd capitolino Ilaria Piccolo: "Alla stazione di Ostia il Campidoglio e Atac devono impiegare un dispositivo di sicurezza maggiore, non è la prima volta che accadono episodi del genere ai danni dei conducenti, ma dal Comune non c'è stata ancora una seria presa di posizione". Intanto le forze dell'ordine sono sulle tracce dell'aggressore.