video suggerito
video suggerito

Chi è l’operaio morto dopo essere caduto da un tetto a dieci metri d’altezza

Un uomo di 60 anni è morto questa mattina in una frazione di San Felice Circeo, in provincia di Latina. Il 60enne stava pulendo il tetto di un’abitazione quando è caduto, per cause da accertare. Il volo di 10 metri gli è stato fatale.
A cura di Francesco Loiacono
42 CONDIVISIONI
Immagine

Stava pulendo il tetto di una casa popolare a Borgo Montenero, frazione di San Felice Circeo, in provincia di Latina. A un certo punto, però, un uomo di 60 anni ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra. Il volo, di dieci metri, gli è stato fatale: l'uomo è morto praticamente sul colpo. L'ennesima tragedia sul lavoro è avvenuta questa mattina nella frazione del comune dell'Agro pontino. Secondo una prima ricostruzione, il 60enne era impegnato a ripulire dagli aghi di pino le grondaie di un'abitazione per conto dei proprietari. Non è chiaro se la vittima lavorasse in proprio o per conto di una ditta, né se il lavoro fosse regolare o in nero. Ignote anche le cause che hanno portato il 60enne a perdere l'equilibrio e scivolare, precipitando per dieci metri.

Aperta un'inchiesta sulla tragedia

Subito dopo la caduta sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri della locale stazione e il personale dell'ispettorato del lavoro di Latina. Il personale medico ha provato a rianimare il 60enne, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La vittima, secondo quanto riporta la testata locale "Il faro online", si chiamava Ezio T. ed era originaria di Molella, una frazione del comune di Sabaudia. Sulla sua morte è stata aperta un'inchiesta: i carabinieri di San Felice Circeo e l'ispettorato del lavoro hanno effettuato i rilievi del caso, per verificare il rispetto delle normative di sicurezza e accertare le modalità con cui il 60enne era stato chiamato per svolgere il lavoro che gli è risultato fatale.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views