2.439 CONDIVISIONI
30 Settembre 2016
11:00

Che ci fa Virginia Raggi sul tetto del Campidoglio?

Le foto di un giornalista portoghese in vacanza in Italia, pubblicate su Twitter, sono destinate a far discutere: che ci fa il sindaco di Roma in pieno giorno sul tetto del Campidoglio? Nel pomeriggio è stata proprio il primo cittadino a rivelarlo: “Era la mia ‘ora d’aria’ “.
2.439 CONDIVISIONI
Virginia Raggi sul tetto del Campidoglio (foto Twitter /
Virginia Raggi sul tetto del Campidoglio (foto Twitter / fduartecarvalho)

Le foto faranno sicuramente discutere: cosa ci fa il sindaco della capitale d'Italia, Virginia Raggi, sul tetto del Palazzo Senatorio al Campidoglio? Con chi parla e di cosa? Perché ha scelto proprio quel posto così isolato per discutere all'ombra della torre della Patarina? Le due immagini, diventate virali sui social network, sono state scattate per caso ma con l'occhio sapiente del cronista.

A fotografare il primo cittadino di Roma il giornalista portoghese Frederico De Carvalho, in vacanza in questi giorni in Italia e per caso imbattutosi nella strana scena, prontamente pubblicata sul suo account Twitter. Tante le questioni che arroventano la discussione politica romana: dalla ricerca degli assessori, alla polemica generata dal no alle Olimpiadi 2024. Insomma, forse per questo la 38enne del Movimento Cinque Stelle ha scelto un luogo assolutamente inusuale quanto isolato per riflettere o per sfogarsi. La foto restituisce infatti una sensazione di forte stress. E di isolamento. La persona insieme alla Raggi ritratta nella foto sul tetto di Palazzo Senatorio è stata poi individuata nel suo capo segreteria Salvatore Romeo, pretoriano della sindaca assieme a Raffaele Marra, da vice capo di gabinetto spostato ora al Dipartimento del personale, e al vicesindaco Daniele Frongia.

Virginia Raggi replica: "Era la mia ora d'aria"

Il giornalista portoghese che ha postato l'immagine ha poi precisato in un tweet «per evitare speculazioni sulla vicenda», che la foto in questione è stata scattata mercoledì 28 settembre alle ore 15 circa. "Quando ho scattato la foto non sapevo che fosse lei" ha chiarito. In tardo pomeriggio proprio Virginia Raggi ha commentato ironica l'insolita immagine su Facebook: "La vista è bellissima (lato piazza del Campidoglio) e l'ora d'aria non si nega a nessuno".

2.439 CONDIVISIONI
Perché a Roma si sta riparlando della funivia di Casalotti che voleva Virginia Raggi
Perché a Roma si sta riparlando della funivia di Casalotti che voleva Virginia Raggi
Vasco Rossi riceve la Lupa d'Oro in Campidoglio e duetta Albachiara insieme a Gualtieri
Vasco Rossi riceve la Lupa d'Oro in Campidoglio e duetta Albachiara insieme a Gualtieri
Alessia Piperno liberata, il sindaco Gualtieri:
Alessia Piperno liberata, il sindaco Gualtieri: "Bentornata, ti aspettiamo in Campidoglio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni