video suggerito
video suggerito

Centenario Alberto Sordi, nella sua villa a Roma la mostra dal 7 marzo al 29 giugno: costi e orari

La villa romana di Alberto Sordi (zona Terme di Caracalla) verrà per la prima volta aperta al pubblico dal 7 marzo 2020 al 29 giugno 2020. All’interno ospiterà una grande mostra dedicata ad ‘Albertone’ in occasione del centenario della nascita del popolare attore romano. All’interno orari e costi dell’evento.
A cura di Enrico Tata
503 CONDIVISIONI
Alberto Sordi
Alberto Sordi

In occasione del centenario della nascita di Alberto Sordi, la villa romana dell'attore verrà per la prima volta aperta al pubblico dal 7 marzo 2020 al 29 giugno 2020. All'interno ospiterà una grande mostra dedicata ad ‘Albertone', scomparso il 24 gennaio 2003 e salutato per l'ultima volta da tutti i romani alla Basilica di San Giovanni in Laterano alla presenza di centinaia di migliaia di cittadini. La mostra, si legge nella presentazione, "rappresenta un’esperienza immersiva e totalizzante, un viaggio alla scoperta dell’artista e dell’uomo, un ritratto completo che fa emergere il contributo unico e insostituibile che Sordi ci ha lasciato in eredità. Il progetto si compone di due racconti che si sviluppano in parallelo: il Sordi pubblico e il Sordi privato. Nel percorso la vita pubblica e quella privata dell’attore si intrecciano generando non poche sorprese, dando vita a una narrazione vivace e avvincente conducendo il visitatore alla scoperta di alcuni tratti inconsueti e poco conosciuti della personalità dell’artista. Altra sede dell’esposizione è il Teatro dei Dioscuri dove tra le tante sezioni sarà dedicato un focus al progetto tanto voluto dall’attore “Storia di un italiano”".

Orari e costi della mostra su Alberto Sordi

Sul sito VivaTicket è già possibile acquistare i biglietti per la mostra, che resterà aperta tutti i giorni dalle 10 e il sabato sarà visitabile anche dopo cena. Sul sito si dovrà scegliere l'orario di entrata e per ogni slot sono disponibili 200 posti. Il costo dei biglietti interi è di 14 euro. Il biglietto ridotto per gruppi, over 65 e under 25 è di 10 euro.

L'ingresso di Villa Sordi si trova in piazzale Numa Pompilio, tra via Druso e viale delle Terme di Caracalla.

503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views