62 CONDIVISIONI

Catamarano si ribalta nel lago di Bracciano, marito e moglie in acqua per più di un’ora

Una coppia si è ribaltata con il catamarano a largo del lago di Bracciano. I due sono rimasti in acqua per più di un’ora prima che i vigili del fuoco riuscissero a raggiungerli con l’elicottero e a trarli in salvo. Per la donna si è reso necessario il ricovero in ospedale perché in apparente stato di ipotermia.
A cura di Natascia Grbic
62 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta avventura per una coppia di coniugi al lago di Bracciano. I due si trovavano a bordo di un catamarano quando questo, a causa del forte vento, si è ribaltato, facendoli cadere in acqua. I due sono stati recuperati dopo un'ora e per tutto quel tempo sono rimasti in acqua. Tanto che la donna, quando è stata trovata, è stata trasportata d'urgenza in ospedale perché in apparente stato di ipotermia. I due velisti erano usciti col catamarano sul lago per passare un pomeriggio piacevole, ma forse non hanno considerato il vento troppo forte. E così, nel pomeriggio di martedì, intorno alle 18, si sono ribaltati, cadendo in acqua. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bracciano, che sono corsi a soccorrere i due coniugi, non con poche difficoltà.

I due sono rimasti in acqua per molto tempo, più di un'ora. A causa del forte vento e della temperatura dell'acqua, i due hanno seriamente rischiato l'ipotermia. Ad avere la peggio è stata la donna, soccorsa dai vigili del fuoco arrivati sul lago con l'elicottero e portata immediatamente in ospedale per ricevere le cure necessarie. Anche il marito è stato soccorso, ma le sue condizioni erano migliori di quelle della moglie, tanto che i vigili del fuoco l'hanno aiutato a ribaltare il catamarano e a rimettersi all'ormeggio per portarlo verso riva. Alla fine, per la coppia, questa si è rivelata una brutta disavventura ma a lieto fine. Fortunatamente sono riusciti a dare l'allarme e i soccorsi sono arrivati tempestivamente per tirarli fuori dall'acqua: un'operazione non semplice, soprattutto per il catamarano lasciato in mezzo alle acque che andava messo in sicurezza.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views