185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Cracco cucina per Amatrice: il menù solidale alla mensa della Bnl a Roma

Lo chef stellato, ospite della banca Bnl di Roma, ha cucinato per i circa 3.500 dipendenti grazie al sostegno dei cuochi di Elior – azienda leader nel settore della ristorazione collettiva – che donerà 10mila euro al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, cittadina colpita dal terremoto che ha devastato il Centro Italia nell’agosto del 2016.
A cura di V. P.
185 CONDIVISIONI
Immagine

Mezze maniche all'amatriciana, un tagliere con prosciutto di Norcia e pecorino e una zuppa di lenticchie. A cucinare i piatti, lo chef Carlo Cracco, che ha proposto questo menù alla mensa aziendale per i circa 3.500 dipendenti della banca Bnl Gruppo BNP Paribas a Roma. Il cuoco stellato ha lavorato ai fornelli della Food Court del Palazzo "Orizzonte Europa" insieme agli chef Elior – che ogni giorno preparano i pasti per i dipendenti della banca – per uno scopo nobile. Elior, infatti, azienda leader nel settore della ristorazione collettiva, donerà la cifra di 10mila euro al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, cittadina colpita, insieme ad altri comuni del Centro Italia, dal devastante terremoto dell'agosto del 2016.

Una pausa pranzo per la rinascita di Amatrice

Rosario Ambrosino, amministratore delegato del Gruppo Elior, parla così del progetto: "Grazie a questa esclusiva collaborazione con Carlo Cracco e Bnl, la pausa pranzo in azienda diventa l’occasione per contribuire alla rinascita di Amatrice. Abbiamo l’onore di gestire questo ristorante aziendale di BNL nel quale lavoriamo per rendere ancora più moderna e smart la fruizione delle pause". "Il progetto di ricostruzione della scuola alberghiera – ha aggiunto Rosario Ambrosino – permetterà al tessuto sociale di trovare un punto di riferimento su cui poter costruire delle professionalità".

Anche l'ospite d'onore, lo chef stellato Carlo Cracco, si è espresso in merito all'iniziativa: "Cerchiamo di dare un sostegno non solo con una donazione, ma utilizzando i prodotti di una terra unica, che aiuteranno le imprese locali a non migrare verso terre nuove ma a rimanere nella loro terra". Lo chef, famoso anche per la sua partecipazione al reality show Master Chef, ha aggiunto: "La mia collaborazione con i colleghi di Elior è sempre ricca di interessanti scambi: questi chef hanno la capacità di preparare in modo accurato e preciso una quantità e varietà di portate per soddisfare ogni richiesta e anticipare ogni desiderio. Anche oggi, con il menu solidale a favore di Amatrice, dimostrano tutta la loro professionalità. La pausa in questa innovativa Food Court diventa un momento di benessere generale, per la vista e il palato".

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views