video suggerito
video suggerito

Capodanno Roma, vietati botti e fuochi d’artificio. La Raggi ha firmato ordinanza

Il sindaco Raggi ha firmato il divieto di utilizzo di fuochi artificiali la notte di Capodanno 2019. Esclusi bengala, fontane, bacchette scintillanti, trottole e girandole luminose. Il primo cittadino: “Così tuteliamo l’incolumità dei cittadini. I botti hanno effetti negativi anche sugli animali”
A cura di Redazione Roma
3.409 CONDIVISIONI
Immagine

Fuochi d'artificio vietati a Roma a Capodanno. Il sindaco Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che vieta l'uso la notte di San Silvestro di petardi, botti e fuochi artificiali. Il provvedimento disposto dal primo cittadino della Capitale prevede il divieto assoluto di utilizzare dalle 00.01 del 31 dicembre 2018 e fino alle 24 del 1 gennaio 2019 materiale esplodente come fuochi artificiali, razzi e giochi pirotecnici. L'ordinanza avrà effetto su tutto il territorio di RomaCapitale. Dal divieto sono però esclusi altri tipi di fuochi artificiali, come bengala, fontane, bacchette scintillanti, trottole e girandole luminose.

Il sindaco Raggi ha motivato la decisione spiegando che è "nostro dovere è tutelare l'incolumità dei cittadini e la loro sicurezza, in particolare durante i numerosi eventi organizzati in città in occasione dell'ultima notte dell'anno. I botti e le esplosioni, com'è noto, rischiano di provocare incidenti soprattutto nei luoghi affollati e in presenza di minorenni. Per non parlare degli effetti negativi sugli animali". La Raggi, poi, conclude nella nota: "Voglio quindi augurare a tutti coloro che decideranno di festeggiare a Roma l'arrivo del nuovo anno, di poter trascorrere una serata in serenità  e all'insegna del divertimento".</strong

3.409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views