video suggerito
video suggerito

Capodanno a Roma: “Circo Massimo e San Pietro sorvegliati speciali”

Il piano di sicurezza per Capodanno a Roma in vigore dalle ore 19 di stasera, 31 dicembre, prevede cinquecento uomini delle forze dell’ordine in campo, tra tiratori scelti e gruppi speciali dell’antiterrorismo. Sorvegliate speciali le aree del Circo Massimo, dov’è in programma il concerto e San Pietro.
A cura di Alessia Rabbai
145 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cinquecento uomini delle forze dell'ordine in campo a Roma, tra tiratori scelti e gruppi speciali dell'antiterrorismo. Sono le disposizioni della Questura, il piano di sicurezza messo a punto per Capodanno. Sorvegliati speciali nella lente d'ingrandimento di militari e agenti saranno il Circo massimo, dov'è in programma il tradizionale concerto nell'ambito della Festa di Roma, e San Pietro. Le disposizioni partiranno dalle 19 di oggi, martedì 31 dicembre, nella Città Eterna che si prepara ad ospitare migliaia di persone tra cittadini e turisti che affolleranno locali, strade e piazze, per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. Un piano, messo a punto dal questore Carmine Esposito, che sta lavorando alle misure per la sicurezza da ben quindici giorni e che si inserisce in piano prevenzione già in vigore a pieno regime durante le festività natalizie.

Capodanno a Roma: controlli al Circo Massimo e San Pietro

Nelle aree degli obiettivi sensibili saranno in campo, oltre agli artificieri, i reparti speciali Nocs, Api, Sas, come previsto in base all'allerta 2 per il terrorismo. Nella zona di San Pietro sono previste tre aree di prefiltraggio, per il controllo delle persone in entrata: Porta Angelica, all'altezza di palazzo dei Propilei, Santi Uffizi, e i rapiscan a ridosso della piazza. Cinque aree di prefiltraggio saranno invece presenti al Circo Massimo per il concertone:  via del Circo Massimo altezza via Fonte di Fauno; via dei Cerchi altezza piazza di Porta Capena; via della Greca altezza Via Clivio dei Pubblici; via dei Cerchi altezza Via San Teodoro; piazza Ugo La Malfa altezza via delle Terme Deciane. L’intera area sarà delimitata da transenne con corridoi diversificati per afflusso, deflusso e per il passaggio dei mezzi di soccorso. Sotto stretta osservazione, oltre le zone già indicate, strade e piazze dell'intero centro storico della Capitale, per far fronte ad eventuali necessità.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views