video suggerito
video suggerito

Campo rom di Castel Romano: vasto incendio in una discarica di 2000 metri quadri

Il rogo si è sprigionato ieri sera e i vigili del fuoco sono ancora a lavoro questa mattina dopo aver affrontato un inferno di fuoco. L’incendio ha interessato un’area di 2000 metri quadri trasformata in una discarica abusiva piena di materiali di risulta, scarti ferrosi e di plastica. Su tutta l’area una densa nube di fumo tossico.
A cura di Redazione Roma
481 CONDIVISIONI
L'incendio di questa notte e i vigili del fuoco a lavoro (Foto pagina Facebook di 'Meridiana Notizie')
L'incendio di questa notte e i vigili del fuoco a lavoro (Foto pagina Facebook di ‘Meridiana Notizie')

Ancora un incendio nel campo rom di Castel Romano, alla periferia sud della capitale, dove dalle 22.00 brucia un'area di almeno 2000 metri quadri a ridosso della baraccopoli. Un'area piena di materiale di risulta e di scarti ferrosi e di plastica, una discarica abusiva andando a fuoco ha sprigionato un'alta nube di fumo tossico che ha invaso tutta la zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono interrottamente a lavoro da questa notte con due squadre, tre autobotti e un carro autoprotettori. Questa mattina i pompieri sono ancora a lavoro per domare gli ultimi focolai mentre dai rifiuti inceneriti si alza ancora il fumo.

Non è la prima volta che un incendio si sprigiona all'interno del campo rom di Castel Romano, ma questo è con certezza l'episodio più grave. Ancora da chiarire le cause dell'incendio: non è escluso che sia stato innescato dai roghi che quasi quotidianamente vengono accesi all'interno per ricavare rame e ferro da vendere. Roghi pericolosi per la salute, in primo luogo di chi vive all'interno del ghetto.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views