26 Giugno 2018
16:15

Campionato Italiano dei Fuochi d’Artificio: tre serate spettacolari a Cinecittà World

Tutti con il naso all’insù a Cinecittà World: arriva il Campionato Italiano dei Fuochi d’Artificio da Oscar! Tre serate, dal 28 al 30 giugno, per lasciarsi estasiare dalla magia e dalla spettacolarità di questa gara unica nel suo genere. Uno spettacolo pirotecnico interamente Made in Italy, dove a decretare il vincitore contribuiranno anche gli ospiti del Parco.
A cura di Matilde De Bisogno

Tre serate indimenticabili in occasione del ponte festivo capitolino di Ss. Pietro e Paolo, dal 28 al 30 giugno, a Cinecittà Word: arriva infatti "Stelle di Fuoco", il Campionato Italiano Fuochi d'Artificio da Oscar. Questa prima edizione dell'avvincente sfida tra i migliori maestri pirotecnici nostrani si preannuncia già come un appuntamento irrinunciabile per tutte le famiglie e gli appassionati, che potranno godere per l'occasione anche delle splendide attrazioni del Parco Divertimenti e vivere la "Zombie Esperience" prima di assistere alla competizione. Biglietto speciale al prezzo di 10 euro a partire dalle ore 19:00, inizio dello spettacolo pirotecnico alle ore 22:30.

Nel segno del fuoco. La magica unione di arte e tecnologia sarà in grado di regalare a tutti i visitatori uno show dal grande impatto emozionale. Postazioni di lancio sincronizzate, partenze simultanee radiocomandate, musica d'impatto, migliaia di colpi e fantastiche coreografie di luci e colori che culmineranno in un finale che lascerà a bocca aperta; il tutto orchestrato da sei aziende pirotecniche italiane in gara per conquistare l'ambito trofeo. A decretare il vincitore ci penseranno una giuria tecnica ed una popolare composta da tutti gli ospiti del Parco; questi ultimi esprimeranno la loro preferenza tramite l'invio di un messaggio al numero dedicato. Ad aprire la sfida saranno giovedì 28 "Di Matteo Fireworks event" di Napoli e "Raffaele Pyrotech"di Roma; a seguire venerdì 29 toccherà a "Fireworks Lieto Carmine" del capoluogo partenopeo ed a "Chiarappa Fireworks Team" di Foggia, mentre nella serata conclusiva di sabato 30 gareggeranno "L'artificiosa Fratelli Di Candia" di Salerno e la "Nanna Fireworks" di Pisa.

Come raggiungere Cinecittà World. Situato in via di Castel Romano 200, il Parco Divertimenti del Cinema e della Tv è facilmente raggiungibile nei seguenti modi: in auto, dal Grande Raccordo Anulare prendendo l'uscita 26 "Pontina"; con il servizio navetta, il cui biglietto è acquistabile online al prezzo di €10 o direttamente a bordo della navetta al prezzo di 12€. Partenza dal parcheggio bus di viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini; con gli autobus regionali Cotral, i cui orari sono consultabili sul sito ufficiale.

Ancora incendi a Roma: fiamme a Castel Romano, nei pressi di Cinecittà World
Ancora incendi a Roma: fiamme a Castel Romano, nei pressi di Cinecittà World
Fuochi d'artificio finiscono sulla folla: morti un bambino di 7 anni e la sorella di 24 in Francia
Fuochi d'artificio finiscono sulla folla: morti un bambino di 7 anni e la sorella di 24 in Francia
48.020 di antoizzo86
Ad Amalfi torna la spettacolare processione in mare
Ad Amalfi torna la spettacolare processione in mare
34 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni