video suggerito
video suggerito

Camion Bar addio, da domani via dai monumenti del centro storico

Dopo anni di discussione, polemiche e rinvii, deliberazioni e ricorsi, da domani è ufficiale: i camion bar non sosteranno più nel centro storico sotto i monumenti. Ultimo giorno oggi, dei 15 concessi, per i venditori di bibite e panini dalle 22 postazioni tra Colosseo, Forti Imperiali, Pantheon, piazza di Spagna e il Tridente.
A cura di Valerio Renzi
683 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo anni di discussione, polemiche e rinvii, deliberazioni e ricorsi, da domani è ufficiale: i camion bar non sosteranno più nel centro storico sotto i monumenti. Ultimo giorno oggi, dei 15 concessi, per i venditori di bibite e panini dalle 22 postazioni tra Colosseo, Forti Imperiali, Pantheon, piazza di Spagna e il Tridente. I camion bar si sposteranno in nuove piazzole, sempre in I Municipio, autorizzate dall'amministrazione tra Lungotevere Oberdan, Lungotevere Testaccio, Lungotevere Maresciallo Diaz e via della Piramide Cestia. Per quanto riguarda gli urtisti, ovvero i venditori di souvenir, dovranno abbandonare anche loro Colosseo e Fori Imperiali, per occupare il marciapiede di via di San Gregorio.

A vigilare sul rispetto delle nuove regole ci saranno domani circa 200 agenti della Polizia Locale, annunciata tolleranza zero per i trasgressori. Intanto dal Campidoglio si esprime grande soddisfazione per il termine di un "percorso iniziato con il tavolo sul decoro, istituito a maggio 2014 dal dipartimento al Commercio, in collaborazione con la direzione regionale del Mibact, la Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Roma, la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio del Comune di Roma, il Dipartimento Attività Produttive, la Sovrintendenza Capitolina, il Municipio I, l'Ufficio Città Storica del Campidoglio e la Polizia Locale".

683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views