70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cala il gelo nelle zone di montagna. Acea: “Ecco come evitare il blocco dei contatori”

Acea Ato2 consiglia di proteggere i contatori idrici tenuti all’esterno nelle zone montuose. Motivo: calerà il gelo e rischieranno di bloccarsi a causa del ghiaccio.
A cura di Redazione Roma
70 CONDIVISIONI
Immagine

"Visto l'approssimarsi della stagione invernale, con il relativo abbassamento delle temperature, in particolar modo nelle zone montane del territorio, Acea Ato 2 invita i clienti a proteggere dal gelo i contatori idrici, almeno mediante coperture provvisorie. La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d'acqua nella stagione invernale. Per questo scopo si consiglia di utilizzare materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall'ambiente esterno".

Possono, inoltre, essere utili materiali di scarto cantieristico, come la lana di vetro. "Attenzione – suggerisce Acea – a non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione, è importante altresì proteggere le tubature all'aperto di entrata e uscita contatore. La società informa, inoltre, che attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views