109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cadavere carbonizzato a Trigoria, svolta nel caso: donna bruciata per riscuotere la pensione

Svolta nel caso del cadavere trovato carbonizzato il 3 giugno a Trigoria, in mezzo a un cumulo di rifiuti. Secondo gli inquirenti, il corpo potrebbe non appartenere a una prostituta uccisa per un regolamento di conti, ma a un’anziana malata di tumore al cervello il cui cadavere è stato occultato per riscuotere la pensione.
A cura di Natascia Grbic
109 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe prendere una piega inaspettata il caso del cadavere trovato a Trigoria il 3 giugno scorso, tra cumuli di rifiuti e detriti lasciati in un’area abbandonata. In un primo momento si era pensato a una prostituta uccisa in modo orribile e poi lasciata bruciata per giorni – tanto che inizialmente si credeva che il corpo fosse stato fatto a pezzi per una ritorsione o un brutale regolamento di conti. Le cose, invece, potrebbero essere diverse: secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, l’autopsia ha svelato che il cadavere appartiene a una donna di circa sessant’anni (l’età è stata determinata dal piede) malata di un tumore al cervello. Gli inquirenti sono quindi propensi a pensare di non trovarsi di fronte a un brutale femminicidio, ma a un occultamento di cadavere per continuare a riscuotere la pensione. Per questo hanno chiesto di segnalare casi di anziani scomparsi o che non vengono visti in giro da un po’ di tempo.

Cadavere carbonizzato a Trigoria, si cerca tra gli anziani scomparsi

Il macabro ritrovamento è stato fatto il 3 giugno, in un campo a Trigoria noto per i roghi dei rifiuti che intossicano la zona. Il corpo è stato notato dai Vigili del Fuoco, chiamati a spegnere un incendio: e lì, tra i cumuli di immondizia, hanno notato il cadavere. Tanto era messo male che inizialmente si era pensato che fosse stato fatto a pezzi, in quella che sembrava un’esecuzione – punizione esemplare verso qualcuno che si era ribellato o che forse sapeva troppo. Subito si era pensato a una prostituta, dato che le ragazze frequentano molto quella zona di giorno. Ma nessuna aveva notato la scomparsa di una di loro. Poi si è scoperto che quelle che sembravano parti di corpo mancanti erano in realtà solo state divorate dalle fiamme: nessuno, quindi, si era messo a tagliare il corpo. Adesso, la svolta. E forse è proprio tra gli anziani scomparsi che si nasconde la risposta al mistero di questo caso.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views