16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caccia due borseggiatori dalla metro, loro lo inseguono e lo minacciano

Andrea racconta la sua storia al blog “Roma fa schifo”: aveva costretto due borseggiatori a scendere dal vagone della metro ma loro l’hanno aspettato e minacciato in via Vittorio Veneto, una delle strade più ricche di Roma.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

“Non fare la foto o ti spacco. Ti giuro”, gli dice un bambino, uno dei due scippatori che aveva costretto a far scendere dal vagone della metro alla stazione Barberini. I due lo seguono, un vigilante lo aiuta e lo scorta fino all’uscita della stazione. Gli dice pure che se lui o i suoi colleghi si azzardano a toccare questi minorenni, “apriti cielo”. Esce fuori la metro, sono le 9 e 30 del mattino. In piena via Veneto i due borseggiatori lo seguono e lo minacciano. “Padroni assoluti in una delle strade più famose del pianeta”, racconta Andrea sul blog Roma fa Schifo. Il piccolo gli dice che lo “spacca” se continua a girare il video, l’amico più grande lo minaccia dicendo che “è la prima volta. La prossima ti meno”. “Se pure in quel momento fosse sopraggiunta la polizia cosa avrebbe fatto a questi criminali? Li avrebbe riaffidati ai genitori. Gli stessi genitori che ogni giorno gli intimano di tornare a casa con più refurtiva possibile…”, conclude il racconto Andrea.

Le immagini, effettivamente, sembrano non lasciare equivoci: nel video girato da Andrea con il telefonino si vedono i due ragazzini aggredirlo e minacciarlo. I passanti guardano ma non intervengono. Una scena che si ripete spesso nelle strade di tutta Roma.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views