video suggerito
video suggerito

Busta con esplosivo trovata nel vano bancomat: evacuati banca e bar

Una busta contenente della polvere, che poi si è scoperta essere esplosivo, è stata ritrovata nella filiale di Ubi Banca, in via Polense, quartiere Castelverde, a Roma. La scoperta è stata effettuata da un tecnico, venuto a riparare lo sportello bancomat, danneggiato qualche sera prima. La banca e il bar sono stati prontamente evacuati e l’esplosivo è stato portato via dagli artificieri.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura, nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 giugno, a Castelverde, quartiere di Roma. Un tecnico è stato chiamato nella filiale Ubi Banca di via Polense per riparare lo sportello del bancomat, oggetto di un tentativo di rapina nella notte tra venerdì e sabato: alcuni malviventi avevano cercato di forzarlo, senza successo. Quando l'uomo è arrivato all'istituto di credito, però, vicino al bancomat ha notato una busta di plastica bianca contenente una polvere sospetta. Immediata è scattata la chiamata alle forze dell'ordine.

Sul posto sono arrivati gli artificieri della Polizia di Stato, insieme ai colleghi della Sezione Volanti e a quelli della scientifica. Dopo le analisi di rito, gli artificieri hanno stabilito che la polvere sospetta, circa 300 grammi, era in realtà esplosivo. Immediate sono scattate le procedure di sicurezza: l'istituto di credito e il bar tavola calda adiacente alla banca, affollate di persone, sono stati prontamente evacuati. L'esplosivo, che probabilmente doveva essere usato per tentare un nuovo colpo al bancomat, è stato invece preso in consegna dagli uomini della scientifica.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views