Bud Spencer, centinaia di romani alla camera ardente. Raggi: “Grazie gigante buono”
Accanto al feretro una foto con Terence Hill, una scatola di fagioli e la bandiera della squadre del cuore, la Lazio. Centinaia di romani sono accorsi questa mattina a dare l'ultimo addio a Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, scomparso ieri all'età di 86 anni, in Campidoglio. Presenti uomini e donne dello spettacolo, esponenti politici e istituzionali, tutti accorsi a dare l'estremo saluto all'attore entrato nel cuore e nell'immaginario di centinaia.
Durante la cerimonia ha preso parola anche la sindaca Virginia Raggi che, alle prese con la formazione della nuova giunta, non ha mancato di partecipare all'evento: "Oggi siamo qui per un ultimo saluto per quello che tutti abbiamo considerato un gigante buono. L'ultima sua parola è stata grazie ma oggi siamo qui per ringraziarlo noi perché con la sua arte ha fatto sognare, ridere e appassionare intere generazioni: il suo riconoscimento più grande era ricevere ogni giorno l'affetto dei fan. Molti sono cresciuti con suoi film in cui il bene vince sul male". L'ultimo addio della prima cittadina di Roma anche su Twitter: "Grazie alle persone come #BudSpencer il bene vince sempre sul male".
I funerali sono invece previsti giovedì 30 giugno, domani, alle ore 12 a piazza del popolo nella Chiesa degli Artisti, Basilica Santa Maria in Montesanto. L'ultimo momento per dire addio all'attore, all'uomo e allo sportivo.