2 CONDIVISIONI

Buche e radici killer: Virginia Raggi annuncia 4,6 milioni per via Cristoforo Colombo

“Per renderla ancora sicura per automobilisti e motociclisti, abbiamo progettato ulteriori interventi e abbiamo da poco pubblicato la relativa gara: procederemo alla manutenzione dei punti più critici delle corsie centrali, su un tratto di oltre 15 chilometri”, le parole della sindaca. La Colombo, che collega l’Eur con Ostia, è una delle strade più pericolose di Roma, funestata quotidianamente da incidenti.
A cura di Valerio Renzi
2 CONDIVISIONI
Immagine

Via Cristoforo Colombo è una delle strade più pericolose della capitale. La via, che da l'Eur arriva fino ad Ostia, è funestata quotidianamente da incidenti, purtroppo spesso gravi. Colpa dell'imprudenza e dell'alta velocità, ma anche dello stato del manto stradale che in alcuni punti è disastro, delle buche e delle radici degli alberi che hanno creato un vero e proprio percorso a ostacoli. Ora arriva la notizia dello stanziamento di 4,6 milioni di euro per la manutenzione stradale di via Cristoforo Colombo.

A comunicarlo è la stessa sindaca Virginia Raggi: "La Cristoforo Colombo è una delle più grandi arterie di Roma, è la principale via di collegamento con Ostia e il litorale, ed è percorsa ogni giorno da migliaia di cittadini. Su questa strada, lo scorso anno, sono stati realizzati diversi lavori di rimozione delle radici degli alberi e di ripristino del manto stradale. Per renderla ancora sicura per automobilisti e motociclisti, abbiamo progettato ulteriori interventi e abbiamo da poco pubblicato la relativa gara: procederemo alla manutenzione dei punti più critici delle corsie centrali, su un tratto di oltre 15 chilometri, per un'investimento complessivo di oltre 4,6 milioni di euro".

"Con il supporto di un agronomo – prosegue la sindaca – saranno rimosse le radici affioranti e potati alberi e siepi. Verranno ripristinati l'asfalto e la segnaletica verticale e orizzontale, per avere anche degli attraversamenti pedonali più visibili e sicuri. Saranno infine rinnovati alcuni cigli di marciapiedi e aiuole. Si tratta di un lavoro complesso – conclude – che verrà eseguito in più fasi per non creare disagi alla circolazione".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views