video suggerito
video suggerito
Covid 19

Boom di contagi alla clinica Villa dei Pini di Anzio: 23 positivi tra pazienti e personale sanitario

Sono 23 le persone risultate positive al coronavirus nella clinica Villa dei Pini ad Anzio. Un nuovo focolaio nel Lazio, dopo i risultati dei tamponi effettuati su pazienti e personale sanitario.
A cura di Natascia Grbic
446 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre in tutto in Lazio i contagi sono in calo, in alcune zone si registra un aumento dei casi in determinate strutture. Case di riposo, case di cura e cliniche sono le attenzionate numero uno: e nel territorio della Asl Roma 6, dopo il caso della San Raffaele e di Villa delle Querce, esplode anche quello della clinica Villa dei Pini di Anzio. Su 33 casi, 23 sono riferibili proprio alla struttura: 18 positivi sono pazienti, mentre 5 sono operatori sanitari. Non è chiaro come il virus sia entrato a Villa dei Pini, soprattutto perché finora Anzio aveva mantenuto un numero di contagi molto basso. In ogni caso, per domani è previsto l'ampliamento della Rsa Covid pubblica di Genzano, mentre all'ospedale dei Castelli è stato ampliato il reparto destinato al Covid, con 80 posti letto.

Oggi nel Lazio record di guariti

"Oggi registriamo il record dei guariti che sono 86 nelle ultime 24 ore e superano il numero dei nuovi casi giornalieri che sono 83, prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%", ha dichiarato oggi l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Da domani sarà completato l’ampliamento della RSA Covid pubblica di Genzano. Nella Asl Roma 1 è attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nel Lazio dei casi positivi registrati ad oggi il 47% sono over 60 anni. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (20.334) e coloro che sono entrati in sorveglianza (10.902) oggi di oltre 9 mila unità. I decessi nelle ultime 24h sono 8, mentre i tamponi totali sono circa 125 mila” commenta l’Assessore D’Amato".

446 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views