video suggerito
video suggerito

Bomba molotov lanciata contro il commissariato Prati: nessun ferito

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata nella serata di ieri davanti all’ingresso del commissariato di Polizia Prati in via Ruffini a Roma.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba molotov è stata lanciata ieri sera davanti al commissariato Prati in via Ruffini a Roma. Stando a quanto si apprende, sarebbe stata tirata da una persona a bordo di uno scooter. Dopo aver tirato la bottiglia incendiaria, che ha centrato un furgone di polizia parcheggiato davanti all'entrata del commissariato, è scappato. Aveva il volto coperto da un casco. Nessuna persona è rimasta ferita.

Indagini in corso per risalire al responsabile. Per ora le piste da seguire rimangono diverse: dal gesto anarchico, come accadde una settimana fa sempre a Roma, alle rimostranze di gruppi legati alle tifoserie di Roma e Lazio. Il Commissariato Prati, infatti, ha un ruolo fondamentale nella gestione dell'ordine pubblico allo Stadio Olimpico durante le partite delle due squadre di calcio romane.

Una settimana fa la bomba esplosa alla stazione dei carabinieri

Lo scorso 7 dicembre una bomba è esplosa davanti alla stazione dei carabinieri San Giovanni in via Britannia. Anche in quell'occasione non si sono registrati feriti, solo qualche danno a un'auto in sosta e alla finestra di un palazzo vicino.

In serata arrivò la rivendicazione pubblicata su un sito internet e firmata dalla Federazione anarchica informale e dal Fronte rivoluzionario internazionale: "La notte del 6/7 dicembre è stato collocato nella caserma dei carabinieri del quartiere San Giovanni, Roma, termos acciaio con 1,6 kg di esplosivo", si leggeva sul comunicato diffuso.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views