video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua e tempesta di fulmini: alberi caduti e strade allagate

Un violento nubifragio, accompagnato da una tempesta di fulmini, si è abbattuto nella notte su Roma e il litorale. Decine di segnalazioni ai vigili del fuoco per alberi caduti e strade allagate.
A cura di Valerio Renzi
1.432 CONDIVISIONI
Foto dal gruppo Facebook "Noi che amiamo Santa Marinella"
Foto dal gruppo Facebook "Noi che amiamo Santa Marinella"

Bomba d'acqua nella notte sulla capitale e sul litorale. Tra mezzanotte e l'una un violento nubifragio ha colpito Roma e provincia, anticipato e accompagnato da una vera e propria tempesta di fulmini che ha illuminato a giorno la notte.

Tante le telefonate arrivate ai vigili del fuoco e al numero uno per l'emergenze: alberi caduti, su via Aurelia e sulla via del Mare e su via Cristoforo Colombo ad esempio; e strade allagate, in particolare tra Fiumicino e Santa Marinella, ma anche in città.

Dopo cento giorni torna a piovere su Roma

Dopo tre mesi di siccità la pioggia è tornata sulla capitale. Venerdì un'acquazzone è tornato a bagnare e pulire le strade della città, mostrando ancora una volta come alla prima difficoltà la città si blocchi: sono bastati pochi minuti di pioggia intensa per portare alla chiusura di tre stazioni della metropolitana.

Piove ma Acea non esclude il razionamento

Nonostante le intense piogge sul Centro e il Nord Italia, Acea non esclude che sarà necessario il razionamento notturno dell'acqua a Roma e Fiumicino. Il piano, messo a punto negli scorsi giorni sarà valutato domani nella sua applicazione.

Video thumbnail
1.432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views