video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani mercoledì 1 aprile: 202 positivi al coronavirus, 24 in terapia intensiva

I nuovi casi positivi nel Lazio oggi, 1 aprile 2020, ammontano a 102. Ieri l’aumento di contagi da coronavirus era stato di 181 pazienti. Il trend dei contagi nella regione, quindi, sembra essere in calo rispetto ai giorni scorsi. Sembra andare verso la risoluzione anche il caso delle zone rosse di Fondi e Nerola.
A cura di Natascia Grbic
765 CONDIVISIONI
Video thumbnail
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nuovi casi positivi nel Lazio oggi, 1 aprile 2020, ammontano a 202. 24 si trovano in terapia intensiva perché necessitano di supporto respiratorio. Lo ha comunicato la Regione Lazio nel consueto bollettino delle 12 diffuso dall'ospedale Lazzaro Spallanzani. Il trend dei contagi, che ieri sembrava in diminuzione, è tornato oggi a salire. Si conferma comunque il trend in diminuzione di positivi ricoverati, mentre aumentano anche i pazienti guariti e dimessi. parrebbero andare verso la risoluzione anche i casi delle zone rosse di Fondi e Nerola, con il boom di contagi nelle case di riposo e negli istituti religiosi. E sempre oggi è arrivata la notizia che nel Lazio tutti i residenti (quindi sei milioni di persone) saranno sottoposte al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Al momento sono allo studio due test differenti: uno all'ospedale Lazzaro Spallanzani, l'altro al Policlinico Tor Vergata. Quello che si stava testando al Gemelli è stato invece accantonato a causa delle troppe false negatività date.

Trend contagi in calo, ma impegno massimo

Nonostante il trend di contagi sia in diminuzione, l'assessore Alessio D'Amato ha spiegato che "non bisogna abbassare la guardia. In continua crescita il numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24h, uno ogni ora, arrivando a 291 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 8.985 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 12. Un monitoraggio costante (foto in allegato) conferma l'efficacia delle misure messe in atto. Nell'intero mese di Marzo non è mai stata superata la soglia d'allerta sui casi attesi in Pronto soccorso. La rete dell'emergenza sta funzionando".

765 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views